Breve storia del centro estetico Atropa Beauty Club
Il mio percorso tra studio e lavoro
Io sono Emma e la nostra avventura comincia nel gennaio 2008 con la fondazione del centro estetico a Battipaglia, la mia città, dopo anni di formazione ed esperienze lavorative.
- tre anni di scuola professionale
- specializzazioni in trucco (primo e secondo livello) con Vittorio Sodano
- corso di trucco semipermanente
- corso per massaggi olistici
- corso per massaggio ayurvedico
- corso per massaggio tuina
- corso per riflessologia plantare
- corso in ricostruzione unghie in gel
- corso di extension ciglia.
Mentre ho raggiunto la mia maturità professionale lavorando al centro Beauty Clinique ai Parioli di Roma.
Perché ho scelto il nome Atropa
L’atropa, detta atropa belladonna, è una delle piante medicinali più pericolose diffuse nell’area mediterranea. Il nome belladonna pare derivi dall’uso cosmetico che ne facevano le dame del passato: l’acqua distillata di belladonna era usata per rendere più ammaliante lo sguardo, con la dilatazione della pupilla.
L’atropina, il principio attivo che viene estratto dalla pianta, sopprime la sudorazione termoregolatrice del corpo e provoca la dilatazione della pupilla: per questo viene utilizzata nella preparazione dei colliri. I fiori sono delle delicate campanule nelle tonalità del rosa e del viola, mente i frutti sono delle grandi bacche nere.
L’atropa è utilizzata in medicina, ma in caso di ingestione di elevate quantità o di sue preparazioni, può portare anche alla morte.
I miei valori
Ho sempre sognato di realizzare qualcosa di mio e raccontare la storia del centro estetico Atropa Beauty Club mi riempie di orgoglio.
Ho sempre creduto nel mio lavoro cercando di rendere felici le mie clienti, offrendo professionalità e competenza. Dedicandomi non soltanto alla cura del corpo, ma anche alla cura dell’anima per raggiungere il benessere psicofisico.
Per me è fondamentale instaurare un rapporto di fiducia con chi decide di affidarsi a me e costruire una continuità.
Photo by Jared Rice
Dai un’occhiata al nostro centro… Ti piacerà!
E tu vorresti essere la mia prossima e il mio prossimo cliente?